Alice Mail Recupero Password

Alice Mail Recupero Password: Stai provando ad accedere al tuo account Alice mail (adesso chiamata Tim mail), ma non ci riesci perché ti sei scordato la password? Avresti quindi bisogno di una guida sul come riuscire a recuperarla?

Beh se è così, allora hai fatto centro. Oggi ti spiegherò come recuperare la tua password per il tuo account Alice mail (adesso chiamata Tim mail), e un eventuale piano B nel caso che il primo metodo non funzioni.

Procedura standard per recuperare la password di Alice Mail a

La procedura standard per recuperare la propria password del proprio account, è molto simile a quella adottata da molti servizi di posta elettronica.

Come primo passo, ti devi collegare alla pagina di accesso al servizio, cliccare il link che ti permetterà di recuperare la tua password, inserire i tuoi dati e seguire le indicazioni che compariranno a schermo. Ovviamente, adesso ti farò vedere la procedura dettagliata.

Per cominciare, fai click su questo link (inserisci il link che collega l’utente alla pagina di accesso) così da collegarti alla pagina d’accesso della Web mail di Alice, adesso fai click sul link recupera username e password che è collocato in basso al modulo contenente i campi di testo per il login.

Alice Mail Recupero Password

Successivamente, ti si aprirà una nuova pagina nel browser, nella quale troverai il modulo che ti permetterà di recuperare la tua password o il tuo username. Dato che sei qui per recuperare la tua password, dovrai compilare la parte del modulo dedicata alla password (sulla sinistra).

All’interno del campo di testo, dovrai inserire l’username della tua mail e poi dovrai mettere una spunta su una delle tre opzioni: @tim.it se vuoi recuperare la password del tuo indirizzo @tim.it; @alice.it se vuoi recuperare la password del tuo indirizzo @alice.it; @tin.it se vuoi recuperare la password del tuo indirizzo @tin.it, adesso fai click sul pulsante blu Recupera password, avviando così la vera procedura per recuperare la tua password, che sarà divisa in tre step.

primo step (alice mail recupero password)

il primo step consiste nel ricopiare il codice di verifica che ti apparirà sullo schermo, dunque i 5 caratteri che vedi nell’immagine (ovvero il codice captcha), li dovrai trascrivere nell’apposito campo di testo e fare click sul pulsante avanti. Nel caso non riuscissi a visionare i caratteri, ti basterà solo generare una nuova immagine premendo su carica una nuova immagine ed eseguire di nuovo la procedura descritta prima.

secondo step

Nella pagina che si aprirà, ti verrà chiesto di verificare la tua identità attraverso un codice di verifica che ti verrà inviato tramite SMS da parte di TIM, se l’SMS non ti è ancora arrivato, aspetta ancora qualche minuto, e poi fai click su riprova.

Una volta che ti è arrivato questo codice, lo dovrai inserire nell’apposito campo di testo per poi fare click sul pulsante avanti.

terzo step

A questo punto, ti manca solo l’ultimo passaggio, inserire la tua nuova password. quindi ora scegli bene la nuova password, inseriscila nel campo di testo la tua nuova password e ripetila nel campo di testo ripeti la password. infine fai click sul pulsante avanti.

Se hai seguito passo per passo la procedura, ti dovrebbe comparire a schermo un messaggio di conferma.

Rigenera la password della posta di Alice (alice mail recupero password)

prima ti avevo parlato di un piano B, ecco, nel caso tu non sia ancora riuscito a recuperare la tua password del tuo account Alice mail con il metodo precedente, non ti preoccupare, c’è un’altro metodo. Ossia inoltrare una richiesta scritta a TIM, per rigenerare password. Adesso ti farò vedere il procedimento.

Per inoltrare la tua richiesta di rigenerazione della password  TIM, dovrai collegarti al sito dell’operatore (collega al testo sottolineato il link per il sito della TIM) e scarica l’apposito modulo facendo clic sul simbolo del floppy disk (o su quello della freccia) che compare nel browser. Quando il download sarà completato, inizia a compilarlo indicando, negli appositi campi, tutte le informazioni richieste (il tuo nome e cognome, il tuo codice fiscale, il tuo indirizzo, l’indirizzo di posta elettronica per il quale vuoi recuperare la password, etc), infine firmalo e allega un tuo documento di identità in corso di validità. Dopodiché spediscilo via fax al numero 800 000 187. In alternativa, invia il modulo via e-mail al seguente indirizzo.

[email protected]

Nota: il modulo di rigenerazione si può utilizzare solo per gli account @alice.it e @tim.it ma non per gli account @tin.it.

Leave a Comment