Come richiamare le email su Hotmail

Outlook è un servizio di webmail basato sul Web di proprietà di Microsoft. È uno dei primi servizi di webmail al mondo ed era conosciuto come Hotmail nel 1996. Molte persone sono collegate a Outlook a causa delle sue funzionalità integrate uniche, una di queste include anche l’ eliminazione/richiamo o la sostituzione di un messaggio di posta elettronica inviato.

Quando ricordi un messaggio che hai inviato viene recuperato/recuperato dalle caselle di posta del destinatario che non l’hanno ancora aperto. Successivamente, puoi sostituire il messaggio con quello aggiornato o semplicemente creare un altro nuovo messaggio.

Oggi in questo articolo ti guiderò e ti mostrerò una procedura passo passo per richiamare un’email che hai inviato in Outlook, cosa può accadere o meno quando agisci per richiamare o sostituire il messaggio.

Quindi cominciamo!

Cosa significa richiamare un’e-mail?

Se invii un messaggio o un’e-mail accidentalmente o dimentichi qualcosa da includere nel messaggio e desideri aggiornarlo, puoi eliminare il messaggio dalla posta in arrivo del destinatario prima che lo leggano. In Outlook è possibile richiamare l’e-mail in due modi diversi:

  • eliminare/richiamare il messaggio prima che il destinatario lo legga.
  • Elimina/Sostituisci ha inviato un messaggio con un nuovo messaggio.

Quando richiami con successo il tuo messaggio inviato, il destinatario non sarà in grado di vedere l’e-mail e i messaggi che hai inviato.

Requisiti e limitazioni per richiamare un’e-mail

  • Tu e il destinatario dovete avere un’e-mail di scambio e utilizzarla come client di posta elettronica.
  • Il messaggio e l’e-mail che hai inviato dovrebbero essere non letti e si trovano nella posta in arrivo del destinatario.
  • La casella di posta del destinatario è aperta quando si tenta di richiamare l’e-mail.
  • Il messaggio non deve essere letto da alcun processo come un filtro antispam, un componente aggiuntivo o l’ impostazione di una regola.
  •  Azure Information Protection protegge il messaggio. Quindi, se il messaggio è protetto, il richiamo fallisce.
  • Il messaggio di richiamo e sostituzione esiste solo nei client Windows (app Outlook).

[NOTA: quando si tenta di richiamare un’e-mail, Outlook potrebbe notificare al destinatario che l’utente ha richiamato l’e-mail.]

Come richiamare e sostituire l’e-mail inviata?

Fino ad ora, non esiste alcuna opzione come annullare o richiamare l’e-mail nel browser Web, ma è possibile utilizzare l’applicazione Outlook per richiamare e sostituire il messaggio. Per richiamare o sostituire l’e-mail seguire i seguenti passaggi;

  1. Cerca in Outlook sul tuo laptop o PC.
  2. ApriApplicazione Outlook” sul tuo dispositivo.
  3. Ora vai alla  Posta inviata cartellaappena sotto Posta in arrivo.
  4. Ora fai doppio clic sul messaggio che desideri richiamare.
  5. Dopo aver fatto doppio clic sul messaggio, si aprirà una finestra separata.
  6. Ora fai clic sul a menudiscesa di Altre azioni di spostamento fino a OneNote e a destra su Sposta cartella.
  7. Ora vedrai un elenco di azioni, fai clic su Richiama questo messaggio…
  8. Dopo aver fatto clic su Richiama questo messaggio… vedrai una finestra di dialogo al centro dello schermo.
  9. Ora vedrai due azioni che puoi eseguire per il messaggio. Uno è “Elimina copie non lette e del messaggio” e un altro è “Elimina copie non lette o sostituisci con un nuovo messaggio“. La scelta è se vuoi cancellare/richiamareo vuoi cancellare/sostituire il messaggio.
  10. Fare clic sulla casellacontrollocerchio dideldell’azione che si desidera eseguire. E se desideri avvisarti, fai clic sulla casellacontrollo quadrata didi “Dimmi se il richiamo ha esito positivo o negativo per ciascun destinatario.
  11. Se fai clic sulla casella di controllo del cerchio di eliminazione/sostituzione, vedrai la casella del messaggio inviato ora modifica il messaggio che desideri sostituire.
  12. Dopo aver completato l’azione, orafinalmente faiclic sul OK pulsante. Dopo aver fatto clic sul pulsante OK, vedrai una notifica se il richiamo ha esito positivo o negativo in alto, appena sotto l’oggetto del tuo messaggio.

Ora hai con successo il richiamato o sostituitotuo messaggio che volevi fare. E se hai una vecchia versione di Office 2007, segui i seguenti passaggi;

Richiama o sostituisci per Office 2007

  1. Apri Office 2007 sul tuo dispositivo.
  2. Nella posta vedrai Posta inviata nel riquadro di navigazione, ora fai clic su Posta inviata.
  3. Ora fai clic sul messaggio che desideri richiamare e aprilo .
  4. Nella scheda Messaggio gruppo Azioni, nel, vedrai Altre azioni, fai clic sul menu a discesa Altre azioni.
  5. Ora vedrai un elenco di attività nell’elenco. Fare clicRichiama questo messaggio…” o “Invia di nuovo questo messaggio…sull’azione” che si desidera eseguire.
  6. Se fai clic su Reinvia, modifica ilinviato messaggio e sostituiscilo con quello che desideri inviare. E fai clic sul pulsante Invia.
  7. Oppure fare clic sul OK pulsante.

Ora hai con successo richiamato o sostituitoil messaggio che desideri in Office 2007.

Possibile risultato quando si richiama l’e-mail di Outlook

  • Se il destinatario ha già aperto il messaggio che hai inviato, il richiamo non riuscirà. Sia il messaggio di richiamo che quello sostituito saranno disponibili per il destinatario.
  • Se il destinatario non ha aperto il messaggio che hai inviato, Outlook informerà il destinatario che hai eliminato/richiamato il messaggio dalla sua Posta in arrivo.
  • Il destinatario sposta entrambi i messaggi nella stessa cartella utilizzando una regola o manualmente, quindi anche a loro verrà notificato che hai eliminato il messaggio.
  • Se il destinatario ha abilitato Elabora richiesta e risposta all’arrivo, che si trova in Opzioni di monitoraggio, anche se il destinatario non ha letto l’e-mail inviata, Outlook elimina l’e-mail inviata ma informa il destinatario.
  • Allo stesso tempo, se hai richiamato il messaggio e il destinatario sta aprendo lo stesso messaggio, Outlook informa il destinatario che desideri eliminare il messaggio e il messaggio rimane nella Posta in arrivo.
  • Se utilizzi Outlook su un cellulare e tenti di richiamare un messaggio, non riuscirà a richiamare l’e-mail.

Invio di messaggi di ritardo

Se pensi di aver smarrito il messaggio o hai bisogno di qualcosa in più da aggiungere nell’e-mail, ma non hai gli allegati, puoi utilizzare una pianificazione o ritardare i messaggi che desideri inviare. L’invio di messaggi di ritardo ti fornirà il tempo per ricordare le cose mancanti e riconoscere gli errori o aggiornare le informazioni da inviare prima che il destinatario riceva e-mail incomplete.

Conclusione

Quindi ora, libera la tua mente anche se hai inviato e-mail alla persona sbagliata, ti dimentichi di allegare o devi aggiornare il messaggio perché non c’è nessun grosso problema o problema per prendere tensione. Puoi seguire i seguenti passaggi sopra menzionati per eliminare/richiamare o sostituire un messaggio e-mail che hai inviato.

In caso di confusione o domande relative al richiamo o alla sostituzione del messaggio che hai inviato, puoi commentare su di noi nella sezione commenti qui sotto, oppure puoi contattarci sul nostro sito Web ufficiale Guida in linea.

Leave a Comment