Correzione – Non si ricevono e-mail nell’account Hotmail

A volte ci si trova in una situazione in cui è possibile inviare e-mail dal proprio account Hotmail, ma in cambio non si ricevono e-mail sullo stesso account. Cordiali saluti, non sei solo.

Molti utenti hanno segnalato per molto tempo che Hotmail non riceve e-mail e la cosa peggiore è che la ragione di questo comportamento è misteriosa. Secondo Microsoft, potrebbero esserci varie ragioni dietro questo fastidioso comportamento.

Correzione – Hotmail non riceve e-mail

Nel caso in cui non ricevi e-mail sul tuo account Hotmail, puoi provare le possibili soluzioni discusse di seguito in questo post del blog per risolvere il problema:

Nota – Abbiamo controllato vari forum e fonti online e il bene la cosa è che una delle soluzioni ha risolto il problema per gli utenti.

Controlla lo stato del servizio

La prima soluzione che puoi provare è controllare il servizio del tuo account Hotmail. Fare clic qui per verificare se ci sono problemi dall’estremità di Hotmail. Se riscontri problemi dall’estremità di Hotmail, puoi preferire contattare il team di supporto.

Controlla la cartella della posta indesiderata

Cerca la cartella “Posta indesiderata” in outlook.com. Se trovi un’e-mail che ti manca nella posta in arrivo, fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa e contrassegnala come non indesiderata. Dopo averlo fatto, l’e-mail si sposterà nella tua casella di posta.

Pulisci la tua casella di posta

Nel caso in cui la tua quota di posta in arrivo sia piena, è possibile inviare e-mail ma non riceverle. Ecco come puoi controllare il tuo spazio di archiviazione:

fai clic sull’icona a forma di ingranaggio e quindi fai clic su Visualizza tutte le impostazioni di Outlook.

Quindi, passa alla scheda Generale e quindi seleziona Archiviazione. Nel riquadro di destra, troverai tutti i dettagli sul tuo spazio di archiviazione.

Se lo spazio di archiviazione è pieno, segui i passaggi, altrimenti passa alla soluzione successiva

Per ripulire la Posta in arrivo, vai alla cartella Posta indesiderata, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Svuota cartella. Oltre a ciò, ti suggeriamo di eliminare tutte le e-mail non necessarie disponibili nella tua casella di posta

Controlla l’altra scheda

Hotmail ti consente di impostare una casella di posta evidenziata, con la quale la tua casella di posta sarà separata in due schede. Puoi impostare una scheda Evidenziata e Altro utilizzando la quale potrai concentrarti solo sulle e-mail importanti per te.

Se hai impostato un’altra scheda, probabilmente la tua email potrebbe trovarsi in quell’altra scheda. Controlla l’altra scheda e, se trovi l’e-mail lì, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’e-mail e fai clic su sposta in Posta in arrivo evidenziata. La tua email verrà spostata da un’altra scheda alla posta in arrivo selezionata.

Controlla le regole

Possono essere configurate regole che non ti permettono di vedere le email. Per controllare e modificare le regole, fare clic sull’icona dell’ingranaggio e fare clic su Visualizza tutte le impostazioni di Outlook. Passa a Posta e quindi seleziona l’opzione Regole.

Se trovi una regola che ti impedisce di vedere l’e-mail, puoi modificare o eliminare la regola. Per questo, seleziona la regola, quindi fai clic su modifica per modificarla o elimina per eliminarla. Al termine, fai clic su Salva, quindi torna alla tua casella di posta.

È possibile che inizi a ricevere email.

Verifica l’inoltro di posta elettronica

Uno dei motivi più comuni per cui il tuo account Hotmail potrebbe non ricevere messaggi di posta elettronica può essere dovuto all’abilitazione dell’inoltro di posta elettronica.

Per verificare se l’inoltro della posta elettronica è abilitato o meno, fare clic sull’icona a forma di ingranaggio > Visualizza tutte le impostazioni di Outlook > Posta > Inoltro.

Sul lato destro, se trovi che l’inoltro email è abilitato, fai clic su Interrompi inoltro.

Mittenti bloccati e sicuri selezionati

Se hai bloccato un mittente, non riceverai email da loro. Tuttavia, puoi rimuovere il mittente dall’elenco dei blocchi.

Vai all’icona a forma di ingranaggio > Visualizza tutte le impostazioni di Outlook > Posta > Posta indesiderata. Qui, sul lato destro, controlla l’indirizzo e-mail del mittente nell’elenco dei mittenti bloccati. Scegli l’indirizzo email e rimuovilo. Dopo la rimozione, fare clic su Salva. Dopo averlo fatto, inizierai a ricevere e-mail dal mittente.

A parte questo, se trovi che l’e-mail del mittente non è nell’elenco Bloccati, aggiungi la stessa e-mail all’elenco Mittenti attendibili. Per questo, fai clic sul pulsante Aggiungi, digita l’account e-mail e poi Salva.

Dopo aver fatto ciò, l’e-mail che hai incluso nell’elenco Mittenti attendibili non andrà nella cartella Posta indesiderata.

Verifica se il tuo account è bloccato

A volte è possibile che il tuo account Hotmail sia temporaneamente bloccato dalla società a causa di un’attività di accesso insolita. Puoi saperne di più su come sbloccare il tuo account Hotmail.

Queste erano alcune possibili soluzioni se il tuo Hotmail non riceve e-mail. Segui questi metodi se non ricevi email nel tuo account Hotmail e il tuo problema sarà risolto.

Nel caso, conosci qualche altro metodo che abbiamo perso per trattare in questo post sul blog, quindi sentiti libero di condividere con noi nei commenti.

Leave a Comment