Creare un nuovo account Libero mail

Creare un nuovo account Libero mail: Libero Mail supporta tutti i principali browser nelle loro ultime versioni: Edge, Chrome, Safari e Firefox. Puoi anche usarlo con Explorer 11, ma alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente a meno che non disabiliti la modalità di compatibilità.

Il servizio offre un widget Home che ti permette di personalizzare una dashboard con gli elementi che ti interessano di più. Potrebbe trattarsi di categorie di e-mail, come Non lette o Importanti, o ultime notizie, oroscopi e altro.

Dove trovare la posta Libero?

Puoi registrare un account dal sito ufficiale: www.libero.it. Sfortunatamente, l’opzione per registrare un account con l’app mobile non è disponibile, quindi dovrai prima accedere alla versione web.

Successivamente, puoi utilizzare il tuo account dall’app browser, dall’app Android o iOS o aggiungendolo a un client di posta elettronica.

Come ottenere la tua posta Libero?

Il processo di registrazione è piuttosto semplice e non differisce molto da qualsiasi altro sito web. Ma devi autorizzare telefonicamente e scegliere se vuoi ricevere email commerciali da Italiaonline e dai suoi partner.

Registrati

Creare un nuovo account Libero mail

 

Vai su liberomail.libero.it e clicca sul pulsante verde Registrati . Se non conosci l’italiano, Google Translate fa un buon lavoro di traduzione del sito web.

Il Registrati pulsanteti porterà al modulo di registrazione. Lì, devi inserire il tuo nome e cognome, il nome utente preferito per la tua e-mail e la password. Per aiutarti a creare una password sicura, Libero Mail fornisce suggerimenti, come l’aggiunta di caratteri speciali. Ma puoi anche selezionare una password generata casualmente.

Premi Avanti (Avanti) una volta che hai finito.

Creare un nuovo account Libero mail

Inserisci i tuoi dati utente

Nella fase successiva, il sistema ti chiederà la tua data di nascita (in formato data/mese/anno), nonché il tuo luogo di residenza e il tuo sesso – Donna (donna) o Uomo (uomo).

La casella di controllo alla fine chiede se il tuo account è per esigenze professionali. Quindi spunta la casella se sei un professionista, un imprenditore o hai una partita IVA.

nuovo account libero mail

Imposta la tua password

Successivamente, fornisci le opzioni di recupero della password e indica le preferenze di promozione e-mail.

La prima metà di questo modulo ti chiede di aggiungere un’email alternativa e il tuo numero di telefono. Seleziona la casella dopo aver letto le Condizioni d’uso e l’Informativa sulla privacy.

Nella seconda parte, scegli se acconsenti a ricevere email promozionali da Italiaonline e dai suoi partner. Solo un consiglio: è più facile iscriversi in seguito se ti interessa ciò che il servizio ha da offrire piuttosto che provare a annullare l’iscrizione.

account libero mail

Verifica il tuo account

Infine, prima di poter utilizzare il tuo nuovo account di posta elettronica, devi verificarlo. Il sistema invierà un codice al numero di telefono specificato nel terzo passaggio. Se non ne hai fornito uno allora, ti verrà chiesto di fornirlo ora in modo da poter ottenere un codice di verifica.

Inserisci il codice e premi Avanti. Allora sei a posto!

libero mail gratis

Conclusione

Libero Mail è un buon servizio di posta gratuito che offre tutte le funzioni necessarie per gestire la posta, oltre ad alcune caratteristiche uniche, come una homepage personalizzabile e dei widget.

Leave a Comment