Funzionalità di posta di Libero

Breve storia di Libero Mail

Libero Mail è stato lanciato nel 1999 come fornitore di servizi gratuiti con cartelle per le e-mail in arrivo e inviate, bozze e posta indesiderata. Aveva anche un semplice filtro anti-spam.

Nel 2002 il servizio è stato migliorato con nuove funzionalità. La pagina di login si è arricchita di notizie, eventi, oroscopi e altre informazioni fornite da Italiaonline. Sono stati aggiunti anche un servizio antivirus e il servizio Jumbo Mail.

Nel 2006 è stata introdotta la funzionalità di trascinamento della selezione, insieme alla possibilità di trascinare le e-mail in una casella di posta collegata e rilasciarle lì. Successivamente, il servizio è stato migliorato con funzionalità come la compatibilità i-mode, l’autenticazione in due passaggi dell’app per smartphone e lo spazio su disco.

Funzionalità di posta di Libero

Libero Mail offre molte funzionalità di base e avanzate che ti aiutano ad accedere e gestire la tua email:

Semplice interfaccia email

Ha un design intuitivo e offre funzionalità drag-and-drop per spostare le email.

Supporto multi-account

Puoi gestire più account e-mail in un unico posto e passare facilmente da una casella di posta all’altra nella stessa scheda.

Supporto multi-account

Fonte: Libero Mail

Jumbomail

Se hai un allegato più grande, fino a 2 GB, questa funzione ti aiuterà a inviarlo in un messaggio senza dover utilizzare app di terze parti. Ricevi anche notifiche per quando il file è stato visto e scaricato.

Jumbomail-notifications

Calendario di

Libero Mail Libero Mail ha anche un calendario nativo per tenere un programma, aggiungere eventi e ricevere promemoria di notifica.

Libero-Mail-calendar

Fonte:posta di Libero

Categorie di

Come Gmail, Libero ha schede di categoria, quindi la corrispondenza in arrivo viene automaticamente raggruppata per tipi come Offerte, Prenotazioni, Ordini e Social.

Libero-Mail-categories

Fonte: Libero Mail

Drive

Libero offre 2 GB o più di spazio di archiviazione cloud. Puoi aggiungere, visualizzare, modificare e condividere file, nonché creare cartelle e utilizzare filtri.

Libero-Mail-drive-feature

Fonte: Libero Mail

Rubrica personale

Funge da gestore contatti per memorizzare indirizzi email e raggrupparli in liste.

Accesso mobile

Libero ha app per dispositivi mobili iOS e Android, così puoi accedere alle tue email in movimento. Puoi anche aggiungere account non Libero all’app di posta elettronica mobile.

Libero-Mail-features-

Sicurezza

Libero Mail ha funzionalità limitate per garantire la sicurezza delle tue email, come il login in due passaggi e gli algoritmi antispam. Tuttavia, poiché i servizi del provider si trovano in Europa, deve essere conforme al GDPR, una politica che richiede trasparenza nel modo in cui vengono utilizzate le informazioni personali.

Accesso in due passaggi

Se abiliti questa funzione, l’accesso alla tua email richiede di fornire non solo la tua password ma anche un codice inviato al tuo telefono. Ciò aumenta la sicurezza perché se un utente non autorizzato volesse accedere al tuo account, dovrebbe conoscere la tua password e avere il telefono a portata di mano.

Protezione antispam

Libero Mail utilizza algoritmi pensati per proteggerti da spam, virus e tentativi di phishing. In caso di malware rilevato, il sistema ti avviserà.

Leave a Comment