Yahoo Mail Accesso | Come accedere a Yahoo Mail

Yahoo come directory web fondata nel 1994 negli Stati Uniti. Questa piattaforma è diventata famosa e ha avuto più di 7.000 milioni di visite al mese. Nonostante quello che è successo, è ancora una delle più grandi aziende, è ancora dedicata all’offerta di servizi Internet. L’azienda dispone di un motore di ricerca web che ti indirizza a tutte le pagine che ti piacciono o che hai cercato. Ha una directory, ci consente anche di creare e usufruire del servizio di posta elettronica per sfruttare ciò che è noto come posta elettronica.

Yahoo Mail

Questa directory Web, che all’epoca era una delle più famose, è diventata un portale di contenuti da quando Google è diventato attivo ed è diventato così famoso, lasciando dietro di sé Yahoo. Yahoo serve milioni di persone con i suoi servizi di posta elettronica, questa è una delle piattaforme con il maggior numero di utenti registrati, essendo la terza, dietro Gmail e Outlook. Sappiamo che il numero di iscritti alla pagina è diminuito nel tempo, ma ancora molte persone vogliono farne parte se non ne fanno già parte.

COME ACCEDERE A YAHOO DAL TUO COMPUTER?

yahoo mail accedi
yahoo mail accedi

Per poter accedere a Yahoo dal tuo computer o da qualsiasi altro dispositivo mobile devi andare sul sito ufficiale www.yahoo.com. Di seguito spieghiamo più in dettaglio come accedere correttamente al tuo account Yahoo.

  • Vai al sito ufficiale.
  • Entra in Yahoo! indirizzo email, nel primo campo e premere “AVANTI”.
  • Nel caso in cui non ricordi l’indirizzo e-mail, fai clic su “Hai dimenticato il tuo nome utente?” e segui le istruzioni che ti verranno fornite per poter recuperare i tuoi dati di accesso.
  • Nel campo successivo, inserisci la password, che è la chiave che hai collegato all’ID al momento della registrazione, e premi “ACCEDI”.
  • Il sito ti indirizzerà a yahoo.com
  • Quindi per entrare nella casella di posta, devi accedere all’indirizzo, mail.yahoo.com.

COME ACCEDERE A YAHOO DA ANDROID O IOS?

Per accedere al tuo account di posta elettronica da qualsiasi dispositivo mobile Android, iOS o Windows Phone, devi seguire questi semplici passaggi:

  • Scarica l’ Yahoo Mail applicazionee installala sul tuo dispositivo.
  • Apri l’applicazione e avvia il login facendo clic su “Accedi con Yahoo“.
  • Inserisci il tuo indirizzo email e premi “Avanti”.
  • Inserisci la password e premi “Accedi”.
  • Verrai quindi indirizzato direttamente alla tua casella di posta elettronica dall’applicazione.

ACCEDI A YAHOO MAIL IN WINDOWS 10 O ALTRE VERSIONI

Windows è il sistema operativo più utilizzato nei computer ed è per questo che se vogliamo parlare dei modi in cui possiamo goderci il nostro posta Yahoo account di, era necessario menzionare questo modo, lo farai non è necessario installare nulla in Windows, una sezione di Mail pronta per essere configurata, dalla quale puoi sincronizzare tutti i tuoi account di posta elettronica, incluso Yahoo Mail, per ottenere ciò, basta seguire le istruzioni seguenti:

Passi per configurare la mia posta in Windows:

  • Apri la sezione Mail in Windows e fai clic sull’opzione Introduzione
  • Data la possibilità di aggiungere un account +
  • Seleziona l’ Yahoo Mail opzione
  • Inserisci i dettagli del tuo account e-mail richiesti
  • Goditi facilmente la tua e-mail da Windows

QUALI ALTRI SERVIZI PUOI ACCEDERE A YAHOO?

Effettuando l’accesso al tuo Yahoo! Avrai automaticamente accesso ad altri servizi, tra i quali segnaliamo:

  1. Yahoo Sports
  2. Yahoo Finanza
  3. Yahoo Gruppi
  4. Yahoo Answers
  5. Yahoo Search Engine
  6. Yahoo Antivirus
  7. Yahoo Ads
  8. Yahoo plus
  9. Yahoo Tv
  10. Yahoo Celebrity
  11. Apps per Yahoo Mobile

Se vuoi controllare l’elenco completo dei servizi, devi solo inserire il seguente indirizzo https://yahoo.com/everything. Oltre a tutti i servizi di Yahoo, puoi anche accedere a una serie di opzioni all’interno della posta elettronica. Hai la possibilità di creare indirizzi email “usa e getta” dalle preferenze delle caselle di posta per abbonarti a un servizio, inoltre hai un enorme 1 terabyte (1.000 gigabyte) di spazio disponibile per la tua posta, non male, giusto?

CARATTERISTICHE INTUITIVE DI YAHOO

Tieni presente che Yahoo Mail, che è cresciuto negli anni, poiché nonostante non sia uno dei più utilizzati al mondo, ha un gran numero di utenti e ottimi servizi. Ad esempio, quando lo usi nella versione web dal tuo computer, puoi facilmente individuare i messaggi, che sono organizzati per cartelle, se inviati, ricevuti, spam, tra gli altri.

Un’altra opzione che ti offre è quella di utilizzare un’anteprima in modo da poter vedere contemporaneamente la posta in arrivo e la posta che ti sono state inviate, puoi contrassegnare i messaggi o assegnarli alle categorie che ritieni più convenienti, puoi aggiungere e-mail da altri account in modo da poterle controllare dal tuo Yahoo!, nonché creare risposte automatiche per quei giorni in cui non puoi rispondere alla tua posta. Senza dubbio, offre un gran numero di importanti vantaggi per ciascuno dei suoi utenti e soprattutto puoi usarlo in modo totalmente gratuito.

SUGGERIMENTI DI SICUREZZA PER L’ACCESSO

Effettuando l’accesso a Yahoo! è necessario fornire informazioni personali. Per questo motivo, dovresti prendere in considerazione alcuni suggerimenti per mantenere la sicurezza del tuo account e impedire ad altre persone di accedervi.

  • È molto importante che quando accedi a Yahoo.com disattivi l’opzione “Non uscire” o “Rimani connesso” se accedi da un dispositivo che non è il tuo. Se non prendi questa precauzione, qualsiasi utente potrebbe vedere la tua casella di posta elettronica, anche se chiudi la finestra del browser.
  • Cambia periodicamente la tua password, aumentando la sicurezza combinando simboli, lettere o numeri che rendono difficile l’accesso all’account. Nel caso tu abbia una cattiva memoria o non te la ricordi, usa servizi come Lastpass o 1Password, ti aiuterà a salvare e gestire le password per innumerevoli servizi digitali.
  • Installa un antivirus / antimalware che impedisce l’accesso ai programmi per computer progettati per acquisire tutto ciò che digiti (comprese le password), sono chiamati “keylogger”.
  • Utilizza l’opzione e-mail usa e getta di Yahoo se il servizio a cui ti iscrivi non ti dà affidabilità. Tenendo sempre a mente questi suggerimenti, puoi accedere a Yahoo! senza difficoltà

PROBLEMI FREQUENTI QUANDO SI ACCEDE A YAHOO!

Potresti scoprire che quando provi ad accedere al tuo posta Yahoo account di, appaiono alcuni problemi che possono essere risolti facilmente. I problemi più comuni sono:

Password dimenticata: se non ricordi la password, puoi sempre recuperarla. Eseguire i seguenti passaggi:

  • cercare nell’area di accesso l’opzione “Hai problemi di accesso?”, premere.
  • Inserisci l’e-mail o il numero di telefono collegato al tuo account. Premi “Invia”.
  • Riceverai un codice via SMS o un collegamento via e-mail, inserisci il codice dal messaggio o fai clic sul collegamento nell’e-mail.
  • Puoi quindi definire una nuova password e ripristinare l’accesso al tuo account.

Compare un altro indirizzo email: se entrando nel servizio compare un altro indirizzo email che non ti appartiene, significa che qualcun altro ha utilizzato il tuo dispositivo per accedere e l’account è stato memorizzato. Premi “Non sei tu?” Per risolvere il problema e inserisci il tuo indirizzo email.

COME ACCEDERE SE DIMENTICHI LA PASSWORD

Ascoltiamo spesso questa frase, ho dimenticato la password o i miei dati di accesso al mio account Yahoo, non preoccuparti questo è un problema più comune di quanto immagini per gli utenti di Yahoo Mail e in generale i servizi Internet hanno opzioni per noi per recuperarlo e Yahoo non fa eccezione, quindi mettiamoci al lavoro per riavere il nostro account!

La prima cosa che dobbiamo fare è andare al Yahoo Mail sito web di:

Link: https://mail.yahoo.com/

Inserisci l’opzione Hai bisogno di aiuto?

Il tuo prossimo compito sarà trovare e fare clic sull’opzione il cui nome è “Hai bisogno di aiuto? “, che ti porterà all’opzione ” Non ricordo la mia password “.

Passi successivi per recuperare il mio Yahoo Mail account:

  • La piattaforma ti chiederà di inserire una delle seguenti informazioni: “Login Yahoo“, “Numero di telefono di recupero ” e “Indirizzo email di recupero”. L’inserimento di uno di questi tre dati sarà sufficiente per recuperare la password.
  • Se selezioni “Numero di telefono di recupero”, devi abilitare la ricezione di un SMS con un codice di convalida. Quando ricevi il sms, inseriscilo nella procedura guidata di accesso e fai clic su “Verifica”. Quindi seleziona l’indirizzo email da recuperare e premi dove dice “Continua”. In questo modo, avrai effettuato l’accesso al tuo account e potrai definire una nuova password .
  • Se si seleziona “recupero indirizzo e-mail”, fare clic sull’opzione che chiede l’autorizzazione a inviare un codice di ripristino della password per l’account di fiducia. il messaggio verrà etichettato con il soggetto “nuovamente l’accesso al tuo accountYahoo.”Inserire
  • il numero che hai ricevuto e poi cliccare su ‘Verifica’ e ‘Continua’account.

DOMANDE segreto per recuperare il tuo

Esiste un’alternativa aggiuntiva legata ai problemi di sicurezza, che apparirà solo se al momento della creazione dell’account di cui sopra si ha il problema di fornire tali informazioni. Se questo è il tuo caso, nella procedura guidata cerca “Ho un problema con la mia password”, inserisci il tuo ID Yahoo e fai clic su “Avanti”. Quindi devi cercare l’opzione “Usa il mio domande segrete” e fai clic su “Avanti”. Se rispondi correttamente, la piattaforma di posta elettronica ti consentirà di creare una nuova password.

Il vantaggio di Yahoo rispetto ad altre piattaforme è che ti consente di recuperare un account anche se non lo ricordi l’ID o la sua password, poiché sarà sufficiente il numero di telefono.

RACCOMANDAZIONI DI SICUREZZA PER LA GESTIONE DEL TUO LOGIN YAHOO

  • Cambiamo periodicamente la nostra password Yahoo.
  • Abilitiamo la verifica in due passaggi.
  • Aggiorniamo le domande di sicurezza dei contatti.
  • Prova ad avere una password univoca per ogni Int. servizio ernet che utilizzi.
  • Evitiamo di fare clic su collegamenti sospetti o di aprire allegati provenienti da mittenti sconosciuti.
  • Cancelliamo i messaggi che non ci servono.
  • Se il tuo account Yahoo è stato compromesso e lo usi come email di recupero per altri servizi, cambialo.
  • Se i tuoi numeri di conto o carte bancarie sono stati o ritieni che possano essere stati compromessi, contatta la tua banca in modo che possano guidarti su cosa fare.

CONCLUSIONE

Yahoo Mail è uno dei servizi di posta che è stato sulle sue spalle per più tempo e uno di quelli che fino ad oggi ci sorprende con ciò che ha da offrire e, nonostante non abbia tanti utenti come Gmail o Outlook, la verità è che ha poco o nulla da invidiare come servizio di posta elettronica gratuito e le funzionalità che offre sono molto buone, ad esempio in termini di spazio di archiviazione gratuito disponibile questo servizio supera di gran lunga Gmail o Outlook , poiché lo spazio di archiviazione è uno dei più importanti quando scegliendo di optare per un servizio di posta tra i tanti attualmente offerti.

Leave a Comment